Italia

Sciopero trasporti Roma 15 novembre 2016: orari stop mezzi pubblici Atac

Pubblicato il
  • Rischio disagi a Roma martedì 15 novembre a causa di uno sciopero dei mezzi pubblici Atac. Orari e modalità della protesta dei trasporti. Le sigle sindacali coinvolte.

    Sciopero mezzi a Roma il 15 novembre 2016: gli orari dello stop trasporti Atac
    Sciopero mezzi a Roma il 15 novembre 2016: gli orari dello stop trasporti Atac, fonte foto: AUTOBUSWEB

    Sciopero trasporti Roma 15 novembre 2016: orari stop mezzi pubblici Atac

    Disagi in vista a Roma a causa di uno sciopero dei mezzi pubblici in programma martedì prossimo, 15 novembre 2016. Lo sciopero sarà di 24 ore, dei trasporti Atac, dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. I sindacati che hanno indetto la protesta sono i seguenti: Orsa-Tpl, Faisa-Confail, Sul-Ct, Utl, Usb-Lavoro Privato. Lo sciopero si svolgerà con rispetto delle fasce di garanzia. Possibili diversi disagi nella Capitale, che già soffre molto i problemi legati al traffico. Ci sarà comunque un tentativo di mediazione, l’assessore alla mobilità Meleo ha dichiarato infatti che convocherà subito le sigle sindacali Orsa Tpl Lazio, Usb, Faisa Confail, Sul Ct e Utl per cercare soluzioni che possano evitare ulteriori disagi ai cittadini romani. […]

  • Oltre allo sciopero Atac la giornata del 15 novembre sarà caratterizzata anche da un’altra protesta, quella Tpl. Il trasporto pubblico locale si fermerà per 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30. Protesta indetta dalle sigle sindacali Filt Cgil, Filt Cisl e Uiltrasporti. A rischio sarà il servizio delle linee di bus 030, 036 (che servono la zona di Cesano) e 778 che collega il Torrino all’Eur.

    A cura di Valerio Fioretti