Italia

Roma, tir sulla A1 esce fuori strada e prende fuoco: traffico in tilt

Pubblicato il
  • A fuoco un tir sulla A1 direzione Roma. Vigili del fuoco sul posto, feriti i due conducenti. Chilometri di coda in autostrada

    tir a1 roma
    Roma, tir sulla A1 esce fuori strada e prende fuoco: traffico in tilt (foto: vigili del fuoco/roma today)

    Roma, tir sulla A1 esce fuori strada e prende fuoco: traffico in tilt

    «Autostrade comunica che sulla A1 Milano Napoli è stato riaperto il tratto tra il bivio con la A24 ed il bivio con la diramazione Roma sud in direzione Napoli chiuso alle 5 di questa mattina a causa di un incidente tra due mezzi pesanti nel quale il tir tamponato si è ribaltato ed ha urtato sulla barriera centrale, finendo con la motrice nella corsia di sorpasso dell’opposta carreggiata prendendo fuoco».

  • Lo si legge in una nota della società Autostrade. Sul luogo dell’incidente, come rilanciato dall’edizione online de Il Messaggero, avvenuto al km 572, si transita sulla sola corsia di marcia in direzione sud e su due delle tre corsie in direzione nord, dove si registrano attualmente quattro chilometri di coda. Sul posto, dopo l’incidente sulla A1 diramazione Roma, sono interventui vigili del fuoco con sei squadre, polizia stradale e 118. Feriti i due conducenti del tir, ma non sarebbero gravi.

  • Secondo quanto si è appreso dalla polstrada, è ancora chiuso il tratto tra il bivio con la A24 e il bivio con la A1 diramazione Roma sud in direzione Napoli e si registrano circa quattro chilometri di coda. Nell’incidente è stato disperso anche il carico dei tir che trasportavano ricambi meccanici, finendo anche l’altra carreggiata. In direzione nord si transita al momento su una corsi e si registra un chilometro di coda.