Italia

Roma, Raggi nomina due nuovi assessori: Mazzillo al Bilancio, Colomban alle partecipate

Pubblicato il
  • Aumentano così i componenti della giunta capitolina: dopo le indiscrezioni delle agenzie è arrivata l’ufficialità del Campidoglio sulle nomine

    Roma, Raggi nomina due nuovi assessori: Mazzillo al Bilancio, Colomban alle partecipate
    Roma, Raggi nomina due nuovi assessori: Mazzillo al Bilancio, Colomban alle partecipate – foto espresso.repubblcia.it

    Roma, Raggi nomina due nuovi assessori: Mazzillo al Bilancio, Colomban alle partecipate

    Potrebbe finalmente essere giunta al capolinea la querelle riguardante la giunta del Comune di Roma. Dopo le indiscrezioni lanciate dalle agenzie, infatti, è arrivato l’annuncio ufficiale del Campidoglio. Virginia Raggi ha scelto i suoi due nuovi assessori: Andrea Mazzillo, capo dello staff del sindaco e organizzatore della racconta fondi per la sua campagna elettorale, è stato nominato al Bilancio; Massimo Colomban, imprenditore veneto, alle Partecipate. immediatamente dal blog di Beppe Grillo è arrivato l’augurio di buon lavoro per i due nuovi assessori. La sindaca, ha aggiunto Grillo, ha la fiducia di tutto il Movimento 5 Stelle: un nuovo attestato di stima nei confronti di Virginia Raggi, a lungo al centro delle polemiche nelle ultime settimane. Entrambi gli assessori sono già noti nella scena politica italiana: Mazzillo si candidò nel 2006 per la lista civica di Veltroni e alle primarie del PD per la segreteria regionale a supporto di Nicola Zingaretti, Colomban nel 2010 si era candidato alle regionali in Veneto per “Alleanza di Centro-Democrazia cristiana” a sostegno di Luca Zaia presidente.

  • Con una nota del Comune di Roma, Virginia Raggi ha voluto presentare ai cittadini i due nuovi assessori. Su Mazzillo, assessore al Bilancio: “Abbiamo davanti delle sfide importanti e il suo controbuto sarà prezioso vista la sua esperienza in finanza locale“. Mazzillo ha inoltre coordinato la stesura del programma del M5S per Roma. Queste le prime dichiarazioni di Andrea Mazzillo: “Sono a disposizione dell’amministrazione. Quanto prima presenterò un programma per il prossimo trimestre condiviso con consiglieri, Municipi e commissione competente. Si sta già provvedendo all’assestamento tecnico di bilancio“. Su Massimo Colomban la Raggi si è così espressa: “La sua esperienza ci sarà utile per realizzare il nostro programma sul tema delle società partecipate: l’obiettivo è razionalizzare le municipalizzate, ottimizzare i servizi per i cittadini ed eliminare gli sprechi“. Colomban ha fatto sapere di aver accettato l’incarico “con la determinazione necessaria, sapendo che si tratta di una sfida complessa ma alla portata“.

    A cura di Biagio Romano