Italia

Pescara, aggrediti di nuovo il giornalista Piervincenzi e la troupe Rai

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti

Aggrediti di nuovo Daniele Piervincenzi e la troupe Rai

Nuova aggressione a Daniele Piervincenzi

Nuova aggressione ad una troupe Rai. E’ rimasto coninvolto di nuovo il giornalista Daniele Piervincenzi, inviato del nuovo programma di Rai2 ‘Popolo sovrano’. Coinvolti anche il filmaker Sirio Timossi e il redattore David Chierchini. La troupe è stata aggredita a Pescara da un gruppo di abitanti del quartiere Rancitelli. Lo ha reso no la Rai stessa che ha diffuso anche un video. I tre inviati stavano lavorando a un’inchiesta sui clan della periferia pescarese. Si ricorda che il giornalista Piervincenzi, insieme ad Edoardo Anselmi, fu aggredito a testate ad Ostia da un componente del clan Spada, mentre era impegnato in un’inchiesta per la trasmissione ‘Nemo-nessuno escluso”.

L’aggressione a Pescara

Il giornalista Piervincenzi e la troupe di Popolo Sovrano erano entrati in un complesso di case Ater chiamato ‘Ferro di cavallo’, considerato la principale piazza di spaccio di Pescara e dell’Abruzzo. Lo scopo dei tre era quello di fare delle domande su come si vive nel quartiere. Le cose però sono precipitate, i tre sono stati minacciati e successivamente aggrediti.

La solidarietà del presidente Rai

l presidente Rai, Marcello Foa, e l’amministratore delegato Fabrizio Salini hanno espresso solidarietà a Piervincenzi e alla troupe di inviati Rai.  I vertici Rai hanno diffuso una nota in cui si dicono certi che nessuna intimidazione potrà fermare il prezioso lavoro di indagine che l’informazione Rai svolge ogni giorno grazie al coraggioso impegno di tg e programmi, come il nuovo format in onda da giovedì 14 sulla seconda rete. Piervincenzi era stato aggredito a Ostia, nel novembre del 2017, da Roberto Spada. Popolo Sovrano è un nuovo programma condotto da Alessandro Sortino e Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi e la prima puntata è in programma stasera, giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 21.20 su Rai2.

(Fonte: Rainews e Ilfattoquotidiano)

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: