Italia

Papa Francesco in Emilia-Romagna, le tappe di domani 1 ottobre 2017

Pubblicato il
  • L’Emilia-Romagna in attesa di Papa Francesco. La visita di Bergoglio domani 1 ottobre tra Bologna e Cesena. Al Dallara attesi 45mila fedeli.

    Papa Francesco in Emilia-Romagna, le tappe di domani 1 ottobre 2017

    Papa Francesco in Emilia-Romagna, le tappe di domani 1 ottobre 2017

    Papa Francesco in Emilia-Romagna, grande attesa a Bologna e Cesena per l’arrivo di Bergoglio domani, domenica 1 ottobre 2017. Per l’importante incontro ci saranno imponenti misure di sicurezza e tantissimi volontari si sono organizzati per offrire tutti i servizi del caso a coloro che vorranno assistere all’evento.

    Importante visita di Bergoglio in Emilia Romagna. Nella città romagnola il Papa arriverà alle 8 e rimarrà un paio d’ore, in occasione della ricorrenza dei 300 anni dalla nascita di Pio VI, pontefice cesenate a cui sarà dedicato uno spazio nel centro storico. Papa Francesco atterrerà all’Ippodromo e da lì raggiungerà piazza del Popolo prima di presenziare all’inaugurazione di Largo Pio VI. La visita si concluderà in Duomo, dove incontrerà i sacerdoti e un gruppo di malati; almeno 25mila le persone previste, oltre 800 i volontari coinvolti.

  • Il tour de force di Papa Francesco in programma per domani proseguirà poi con la seconda tappa di giornata, da Cesena in elicottero infatti Francesco raggiungerà Bologna, dove è atteso per le 10.20 dalle autorità, nei pressi dell’Hub regionale di smistamento dei migranti, prima tappa del suo programma nel capoluogo emiliano. La tappa successiva è piazza Maggiore, dove andrà alle 11.30 per incontrare rappresentanti del mondo del lavoro. Presente anche Gianni Morandi che allieterà l’attesa dei fedeli con la sua musica. Si chiuderà la giornata allo stadio Dall’Ara, dove è in programma la messa con circa 45 mila persone.