Italia

Nave mercantile italiana in fiamme nell’Atlantico, immediato l’intervento dei soccorsi

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali

Nave mercantile italiana in fiamme in pieno Atlantico, tempestivi i soccorsi di una nave britannica

Mercantile in fiammeNave italiana mercantile in fiamme sull'Atlantico
  • Una nave mercantile italiana avvolta dalle fiamme in piena notte sull’Atlantico

    Brutta disavventura per una nave italiana in preda alle fiamme nella notte di oggi a causa di un incendio scoppiato a bordo. I soccorsi sono scattati alle 4 del mattino e, stando alle indiscrezioni dell’ultim’ora, l’incendio sarebbe stato domato. A soccorrere l’imbarcazione italiana è stata la nave britannica HMS Argyll, secondo quanto comunicato della Prefettura marittima dell’Atlantico. Il mercantile italiano ‘Grande America‘ proveniva da Amburgo ed era diretta verso il Marocco, direzione Casablanca.

    Nel momento in cui le fiamme hanno preso il sopravvento, il mercantile italiano si trovava a 263 chilometri a sud-ovest della punta di Penmarc’h. Inizialmente il comandante aveva annunciato che l’incendio era stato domato e stava dirigendosi verso La Coruna, in Spagna ma successivamente l’incendio si era aggravato. Dopo le 2 l’equipaggio è stato costretto ad abbandonare il mercantile salendo su un’imbarcazione di salvataggio.

  • Salvate le 26 persone a bordo

    Le persone a bordo sono state soccorse al largo di Finistere (ai limiti nord-ovest della Francia). Si tratta di 26 persone dell’equipaggio e un passeggero di una nave mercantile battente bandiera italiana. Come ha comunicato la Prefettura marittimia dell’Atlantico tutte le persone sono state messe in salvo. Nell’area dove è scoppiato l’incendio è stato inviato un aereo da ricognizione Falcon 50 della Marina francese, un elicottero e un rimorchiatore con a bordo una squadra di pronto intervento.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: