Italia

Maltempo, si cercano ancora due dispersi a Livorno

Pubblicato il
  • Nubifragio Livorno, si cercano ancora due dispersi.

    Maltempo, si cercano ancora due dispersi a Livorno
    Maltempo, si cercano ancora due dispersi a Livorno, fonte foto: Sky TG24

    Maltempo, si cercano ancora due dispersi a Livorno

    Dopo il nubifragio di ieri, che ha causato 6 morti, si cercano ancora due dispersi.  Sei morti, tra cui un bimbo di 4 anni, per il maltempo a Livorno. L’ultima vittima è deceduta per un incidente stradale. Due i dispersi, per i quali sono riprese stamane le ricerche. Quattro vittime, un’intera famiglia, sono state sorprese dall’alluvione in un apparta mento al piano terra e non hanno avuto scampo purtroppo.

    Molte zone sono senza luce, strade allagate e sommerse dal fango, esondati torrenti.Lentamente stanno riprendendo i collegamenti ferroviari. Evacuati molti campeggi, sono crollati anche tre ponti. Il sindaco Nogarin ha dichiarato: “Situazione drammatica”. Chiesto lo stato di calamità. La Procura nel frattempo, ha aperto un’inchiesta per disastro colposo. […]

  • E’ scoppiata intanto la polemica tra sindaco e regione sull’allerta. “E’ una tragedia non annunciata, non
    potevamo sapere quello che sarebbe successo anche se la reazione è stata immediata”, così dice il sindaco. Replica la Regione invece: “Il sistema di allerta era adeguato alla natura dell’evento e ha funzionato perfettamente, comunicato fin dal primissimo pomeriggio del 9 settembre ai sindaci e alle amministrazioni”.