Italia

Maltempo Roma, disagi ed allagamenti: metropolitana in tilt

Pubblicato il Pubblicato da notwebadmin
  • Roma tra la notte scorsa e la mattinata è stata colpita da maltempo: alberi sradicati e problemi alla metropolitana

    Maltempo Roma, disagi ed allagamenti: metropolitana in tilt

    Una violenta grandinata, tra ieri sera e questa mattina, ha letteralmente messo in ginocchio e paralizzato la città di Roma. Il maltempo si è intensificato durante la notte ed ha creato tantissimi disagi a tutti i capitolini. Mezzi di trasporto in tilt e tanti problemi alla metropolitana, con alcune stazioni allagate e tratte chiuse per evitare caos per la viabilità sotterranea. Dalle 20 circa di ieri alla mezzanotte i vigili del fuoco hanno effettuato circa 70 interventi . Di questi, circa 40 sono per allagamenti di strade, terrazzi e cantine condominiali.

  • Il maltempo in serata aveva portato alla chiusura della Metro A nel tratto da Flaminio a Battistini, stamattina il servizio è ripreso regolarmente sull’intera tratta da Anagnina a Battistini. A causa della forte pioggia e delle strade allagate hanno subito forti ritardi anche le linee bus Atac e quelle della Roma Tpl delle zone Trionfale, Boccea, Pisana, Cornelia, Primavalle e Battistini, tra le zone più colpite, come riportano i canali ufficiali delle suddette aziende attraverso comunicazioni stampa.

  • La situazione è tornata alla quasi normalità all’alba, ma in alcune zone i semafori risultano ancora mal funzionanti. I quartieri più colpiti dal maltempo che ha interessato gran parte di Roma sono stati Magliana, Pisana, Portuense, Battistini, Prati, Balduina e Trionfale. Anche al Foro Italico, dove si stavano svolgendo gli Internazionali Bnl di tennis, le partite sono state sospese e il pubblico è dovuto fuggire per rifugiarsi dal violento acquazzone piombato in queste e nelle scorse ore sulla Capitale.

Condividi: