Italia

Incredibile incidente in autostrada, morti mamma e papà: salvo il bimbo di 6 mesi

Pubblicato il Pubblicato da Marco Reda

Tragico incidente al nord Italia: una coppia si schianta contro il rimorchio di un tir, "miracolato" il figlioletto

incidente A21Incredibile incidente in autostrada, morti mamma e papà: salvo il bimbo di 6 mesi - Foto VareseNews
  • Incredibile incidente in autostrada, morti mamma e papà: salvo il bimbo di 6 mesi

    Agghiacciante quanto accaduto nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 giugno 2019 sull’autostrada A21 Torino-Brescia, nel tratto tra Casteggio e Voghera (nei pressi di Pavia, in Lombardia): in un terribile incidente automobilistico, come riporta Il Corriere della Sera, una coppia di genitori ha perso la vita. Miracolosamente illeso invece il figlio di soli sei mesi, salvo perché legato al seggiolino nel sedile posteriore e trovato in lacrime dai soccorritori.

    La dinamica dell’incidente

    La famigliola, di nazionalità macedone ma residente in Francia, stava percorrendo il tratto autostradale, a bordo di una Wolkswagen Golf, quando si è improvvisamente schiantata ad alta velocità contro il rimorchio di un tir in sosta in una piazzola. I due adulti sono morti sul colpo mentre il bimbo di sei mesi, come spiega TgCom24, è stato subito trasportato in elisoccorso all’ospedale “Niguarda” di Milano (è in buone condizioni). Secondo le prime ricostruzioni della Sezione della Polizia Stradale di Alessandria Ovest si è trattato di un colpo di sonno del conducente dell’auto, ma non si esclude l’ipotesi di un malore.

  • Una tragedia clamorosa

    Questo è l’ennesimo episodio di morte sulle strade d’Italia, tra colpi di sonno, alta velocità e altre cause che hanno portato alla perdita della vita. I genitori del superstite, spiega il Corriere.it, erano originari di Skopje, avevano solo 24 anni e stavano tornando a casa (in Francia) dopo una vacanza in Italia. Purtroppo la loro casa non la vedranno più.

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto specializzato in calcio (di cui non perde una partita) e altri sport con ruoli da inviato, spettacoli tv e attualitá. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'età di 6 anni. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema. E poi c'è quella mania per il fantacalcio...

Condividi: