Italia

Ferrara, arrestato il fratello del terrorista di Marsiglia

Pubblicato il

[multipage]

Terrorismo: arrestato a Ferrara il fratello dell’attentatore di Marsiglia

Ferrara, arrestato il fratello del terrorista di Marsiglia
Ferrara, arrestato il fratello del terrorista di Marsiglia, fonte foto:Tempi

Ferrara, arrestato il fratello del terrorista di Marsiglia

Il tunisino responsabile dell’attentato di Marsiglia era vissuto per sette anni in Italia, ad Aprilia. Ieri è stato arrestato suo fratello Anis, di 25 anni, a Ferrara. L’arresto è stato effettuato dagli uomini della Digos di Ferrara e Bologna. Era sorvegliato da tempo, è stato arrestato per associazione terroristica e complicità nell’attentato di Marsiglia. Mandato internazionale emesso dalle autorità francesi.

Operazione antiterroristica condotta in collaborazione con le autorità francesi. L’uomo è  uno dei fratelli di Ahmed Hanachi, il terrorista ucciso dalla polizia francese dopo aver accoltellato a morte due donne nella stazione  ferroviaria di Marsiglia.

[multipage]

Si chiama Anis Hanachi, 25 anni, ed è accusato di partecipazione a associazione terroristica e complicità nell’attentato. Bloccato dalla Digos di Bologna su disposizione della procura antiterrorismo di Roma in esecuzione di mandato di arresto europeo dopo indagini coordinate a Italia e Francia. L’uomo è a disposizione della procura generale alla Corte d’appello di Bologna.

[/multipage]