Italia

Diciotti, no del Senato al processo Salvini

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti

Il Senato nega l'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini

Diciotti, c'è il no del Senato, foto: Quotidiano di Ragusa
  • Diciotti, c’è il no del Senato

    Il Senato ha negato l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Salvini per il caso Diciotti. Sono stati 237 i voti ottenuti dalla relazione della Giunta delle immunità che si era espressa contro l’autorizzazione a procedere. I voto contrari sono stati 61 e nessun astenuto. I risultati finali delle votazioni sono stati comunicati ufficialmente in Aula dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Salvini ha twittato una sua foto con la scritta “Grazie!”

    Le dichiarazioni di Salvini

    Salvini prima del voto aveva dichiarato di non aver mai pensato d’intervenire per sequestro di persona. Per andare a processo avrebbe dovuto mentire dicendo di non aver fatto l’interesse pubblico. Meno partenze, meno sbarchi e meno morti con noi ha aggiunto e per questo ha letto il discorso. Il governo contrasta l’immigrazione clandestina e ringrazia i 5 Stelle, le cose si fanno in due. Salvini ha detto di voler soccorreretutti, non lascerà morire in mare una sola persona, ma non va sottovalutato il rischio d’infiltrati terroristi. Ha concluso ringraziando e dicendo che continuerà senza paura qualsiasi sarà il risultato del voto.

  • Le dichiarazioni di Gasparri

    Gasparri ha dicgiarato che non ci sono interessi personali, non ci sono interessi partitici perché il presidente del Consiglio ha condiviso l’azione del ministro Salvini, presidente della Giunta per le immunità parlamentari, intervenendo sul caso Diciotti. E’ stato considerato il bilanciamento tra tutela della sicurezza e diritti che sono stati compressi e non annullati, ha spiegato. Gasparri ha anticipato che la sua relazione si conclude con “la richiesta di non concedere l’autorizzazione a procedere”.

    (Fonte: Rainews, Sky)

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: