Italia

Conte: Salvini premier? Può attendere

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti

Sarà Conte a decidere su Siri

Il premier Conte deciderà dopo Pasqua su Siri, foto: FoggiaToday
  • Il premier Conte deciderà dopo Pasqua su Siri

    In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il premier Conte ha risposto a diverse domande sulla situazione politica italiana. Prenderà una decisione dopo le festività pasquali sulle dimissioni del sottosegretario leghista inquisito, Armando Siri ed ha invitato Matteo Salvini a rimandare le ambizioni di capo del governo  alla prossima legislatura. Secondo Conte il governo andrà oltre le Europee e si augura lunga vita per la maggioranza composta da M5S e Lega. La  decisione su Armando Siri verrà adottata nei prossimi giorni

    Il M5S però chiede le dimissioni di Siri

    Una decisione su Siri sarà presa dopo avergli parlato nei prossimi giorni, per avere altri elementi di valutazione rispettando i diritti dell’interessato, che ha anche il dovere di conferire con il suo Presidente. Il premier ribadisce che i diritti di una persona vanno rispettati. Aggiunge però, che se emergesse che Siri è stato latore di un interesse privato e non generale, sarebbe una questione grave.

    Il governo sopravviverà alle Europee?

    Conte si augurà che il governo vivrà, non sopravviverà alle Europee. Se dovesse solo vivacchiare, sarà necessario trarne le necessarie conseguenze. Da ex tecnico non crede che la prospettiva di un governo tecnico possa risolvere i problemi dell’Italia.

  • L’idea di Salvini premier crescerà con i voti della Lega?

    Conte risponde dicendo che Salvini ha una vita davanti a sé per fare il premier, se e quando si creeranno le condizioni, ma non in questa legislatura. Poi esclude che la legislatura possa finire tra pochi mesi. Ci sono segnali di ripresa, che ha segnalato anche Bankitalia.

    Sta per essere pubblicato il decreto sblocca cantieri e poi verrà approvato quello per la crescita

    Conte spiega che sta per essere pubblicato il decreto sblocca cantieri. E martedì verrà approvatoquello per la crescita. Non vuole mettere le mani su Bankitalia. Il governo esaminerà le designazioni in Consiglio dei ministri e si riserva di valutarle usando le sue prerogative.

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: