Italia

Cdm, ok ai rimborsi, salva Roma solo a metà

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti

Conte se la prende con Salvini

Cdm, ok ai rimborsi, salva Roma solo a metà, foto: Il Primato Nazionale
  • Cdm, la norma ‘Salva Roma’, approvata solo a metà

    Il CdM ha dato via libera al Dl Crescita, ma la norma “Salva Roma” è stata approvata a metà. Il M5S ha sottolineato il via libera dei paragrafi della norma che puntano a far passare allo Stato il debito della Capitale. Il resto spetterà alle Camere. Tensioni tra Conte e Salvini. Il leader della Lega aveva annuncuato lo stralcio del Salva Roma ai cronisti davanti a Palazzo Chigi prima del Cdm e questo non sarebbe stato apprezzato dal premier.

    Il premier Conte se l’è presa con Salvini

    Il presidente del Consiglio Conte se l’è presa con il ministro dell’Interno Salvini prima di iniziare il Consiglio. Salvini ieri pomeriggio aveva annunciato alla stampa che le norme su Roma erano tate stralciate dal decreto crescita. Risalendo le scale di palazzo Chigi però ha trovato Conte ad accoglierlo, che avrebbe detto, come riporta Ilmessaggero.itIn questo modo manchi di rispetto per il lavoro di tutti. La riunione non è ancora cominciata, come ti viene in mente di parlare a nome del governo, dobbiamo ancora discutere e tu va giù a dichiarare a nome di tutti. Non siamo passacarte!».

  • Truffati banche, si ai rimborsi

    Il M5S annuncia con soddisfazione il via libera alla norma per i rimborsi ai risparmiatori truffati. Aumenta l’in- dennizzo diretto per i risparmiatori, passando da un tetto massimo di 100mila euro a 200mila. Giuseppe Conte ieri avrebbe preferito arrivare alla riunione del Consiglio attraverso un vertice con i due vicepremier.

    (Fonte: IlMessaggero, Rainews)

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: