Italia

Carabiniere scompare in Liguria. Inviati i cani molecolari in forza alle unità cinofile dell’Arma

Pubblicato il
  • Carabiniere scompare in Liguria. L’appello della moglie su facebook per aiutarla nelle ricerche. Sul posto sono arrivati anche i cani molecolari del reparto specializzato dell’Arma di Firenze. l?uomo ha con se la pistola d’ordinanza.

     

    Carabiniere scompare in Liguria. Inviati i cani molecolari in forza alle unità cinofile dell’Arma - foto lastampa.it
    Carabiniere scompare in Liguria. Inviati i cani molecolari in forza alle unità cinofile dell’Arma – foto lastampa.it

    Carabiniere scompare in Liguria. Inviati i cani molecolari in forza alle unità cinofile dell’Arma

    Proseguono senza sosta le ricerche di Luca Catania, il carabiniere scomparso da venerdì mattina. I soccorritori, composti da unità cinofile, vigili del fuoco e protezione civile hanno circoscritto tutta l’area di Magliolo, in provincia di Savona, da dove il Catania è scomparso. A dare l’allarme è stata la moglie attraverso un post su facebook e segnalando che il marito era uscito a piedi per le vie di Magliolo. Ciò che desta preoccupazione è stato il comportamento del carabiniere il quale si è allontanato dalla moglie senza portarsi dietro ne portafoglio ne telefonino ma avendo con se la sua pistola d’ordinanza. I familiari e la piccola comunità ligure stanno vivendo comprensibili ore di preoccupazione. Al momento della scomparsa il carabiniere indossava dei jeans, un giubbotto di colore marrone scuro e delle scarpe adidas di colore blu.

  • Carabiniere scompare in Liguria. Inviati i cani molecolari in forza alle unità cinofile dell’Arma

    Sono state inviate sulla zona anche le unità cinofile dei cani molecolari di Firenze. Queste risorse altamente specializzate sono guidate dal colonnello Gianfranco di Fiori ed utilizzano cani di razza Bloodhound . In particolare per il Carabiniere di Magliolo sono impiegati nella sua ricerca i cani Gringo e Giove che fino ieri sono stati utlizzati nella ricerca di un’altra persona scomparsa, un uomo di Sesto Fiorentino allontanatosi dalla famiglia dopo avere lasciato un messaggio preoccupante. Tutti gli sforzi quindi si stanno compiendo per la ricerca di Luca Catania e la famiglia chiede a chiunque di segnalare qualsiasi avvistamento del carabiniere scomparso