Intrattenimento

Programmi di stasera in tv: il palinsesto Rai, Mediaset e di tutte le altre per martedì 30/05/2017

Pubblicato il
  • Stasera in tv, i programmi di Rai, Mediaset, La 7, TV8 e Nove per martedì 30 maggio 2017 

    programmi tv stasera
    Stasera in tv, i programmi di Rai, Mediaset, La 7, TV8 e Nove per martedì 30 maggio 2017

    Programmi di stasera in tv: il palinsesto Rai, Mediaset e di tutte le altre per martedì 30/05/2017

    Dite la verità, non avete voglia di rientrare già a casa e godervi tv e divano per stasera? Ecco tutti i programmi, nel prime time, di tutte le principali emittenti nazionali. Cominciamo forte con Rai Uno, che alle 21.25, propone dallo Juventus Stadium di Torino la “Partita del Cuore”, calcio e solidarietà per una notte di spettacolo e divertimento. Su Rai Due, invece, si ride a crepapelle con gli esilaranti siparietti dei comici di “Made in Sud”. Chiude il cerchio, Rai Tre, che si affida all’approfondimento politico a cura di Bianca Berlinguer ed il suo “#cartabianca”.

  • Spostiamoci dalle parte di Cologno Monzese. Per stasera, tra i suoi programmi tv, Mediaset parte forte, ovviamente su Canale 5, dalle 21.20, con un movie cult d’autore “Ghost”: Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma. Superato l’iniziale smarrimento, l’anima di Sam viene richiamata da Dio, ma Sam chiede di rimandare la sua ascesa in paradiso per poter stare ancora nel mondo dei vivi e proteggere Molly dalle turpi macchinazioni di chi l’ha ucciso. Ovviamente Sam non puo’ comunicare con la fidanzata, ma fortunatamente incontra sul suo cammino la piccola truffatrice Oda Mae Brown, che, grazie a Sam, scoprira’ di avere poteri medianici, e finira’ con l’essergli complice ed amica. Italia 1, è a tutta musica con il game show “Bring the Noise”, presentato da Alvin. Rete 4, prova ad accendere la serata con la pellicola d’azione “Die Hard-Trappola di ghiaccio”.

  • Infine, le proposte tv per stasera delle altre emittenti nazionali. Ecco i programmi! La 7, apre le porte del suo salotto politico “DiMarteDì” con Giovanni Floris. Appuntamento fisso ormai, su TV8, per “I delitti del BarLume”: Massimo Viviani (Filippo Timi) è un barista toscano un po’ burbero, che si rifiuta di fare un cappuccino dopo le 3 di pomeriggio e vorrebbe solo starsene tranquillo dietro il bancone del suo BarLume. Il problema è che Pilade (Atos Davini), Aldo (Massimo Paganelli), Gino (Marcello Marziali) ed Emo (Alessandro Benvenuti), i quattro più irriducibili e attempati clienti del bar, non hanno le bocce o la briscola come hobby ma gli omicidi! Da bravo “barista” Massimo finisce sempre per “impicciarsi” dei fatti altrui e con un intuito che somiglia molto al fiuto di un detective, finisce sempre per trovare, nelle conversazioni al limite della rissa della sua personale squadra di investigatori ottantenni, l’indizio giusto per risolvere il caso e trovare l’assassino che ogni volta sconvolge Pineta, il tranquillo paesino che ospita la scena. Infine, sul Nove, l’action movie made in Usa “The Punisher-Il vendicatore”: Dopo che la sua famiglia è stata massacrata da un potente boss della malavita, Frank Castle decide di vendicarsi. Basato sull’omonimo fumetto della Marvel.