Intrattenimento

Sanremo 2019, vince Mahmood. Polemica di Ultimo: non si presenta a Domenica In

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Festival di Sanremo 2019, Mahmood trionfa con la sua "Soldi". Ultimo secondo ma in polemica: attacco ai giornalisti e assenza a Domenica In

Sanremo 2019, vince MahmoodSanremo 2019, è subito polemica - Foto Tpi
  • Sanremo 2019, vince Mahmood

    Nella serata di sabato 9 febbraio 2019 si è conclusa la 69^ edizione del Festival di Sanremo 2019: a trionfare è stato Mahmood, con la sua canzone Soldi; secondo ultimo, terzo Il Volo. Non sono mancate, come di consueto, le polemiche.

    Sanremo 2019, polemica di Ultimo

    La polemica principale ha riguardato Ultimo: il giovane cantautore romano, infatti, al termine del Festival di Sanremo 2019 ha attaccato i giornalisti in conferenza stampa. “Avete sempre qualcosa da dire, ma non provo rancore. Avete rotto. Non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi, tirandomela. Io mi sono grattato ma non è servita a niente”. Ultimo ha ricevuto più voti degli altri da casa rispetto a Mahmdood e a Il Volo, ma le altre giurie hanno ribaltato il verdetto. “La mia vittoria e quella di tanti altri artisti è sicuramente dopo il festival. La mia vittoria e quella di tanti altri artisti è sicuramente dopo il festival. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole, che si riconosce in quello che scrivo”.

  • Sanremo 2019, Ultimo non si presenta a Domenica In

    Ultimo, ancora in protesta contro i giornalisti, non si è presentato a Domenica In. Per quanto riguarda il televoto: il 46,5% dei votanti ha scelto Ultimo, il 39,4% ha scelto Il Volo, il 14,1% ha scelto Mahmood, che ha poi trionfato. A proposito di Salvini, che ha criticato la vittoria di Mahmood, dicendo di preferire Ultimo, quest’ultimo ha risposto così: “Le canzoni che scrivo non sono più mie. Se piaccio a Salvini, a un dentista, a un muratore, non mi cambia nulla”. 

    Sanremo 2019, le parole di Claudio Baglioni

    Anche Claudio Baglioni ha risposto alle polemiche a proposito del voto da casa ribaltato dalle altre giurie. Queste le parole del direttore artistico del Festival di Sanremo 2019: “Se il Festival vuole essere una manifestazione popolare, penso che la classifica possa essere decisa solo dal televoto”. Parole che non hanno trovato tanta gente d’accordo…

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: