Intrattenimento

BALLANDO CON LE STELLE, anticipazioni prima puntata oggi 30 marzo 2019: ospiti, concorrenti e giuria

Pubblicato il Pubblicato da Marco Reda

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla prima puntata di "Ballando con le Stelle 2019"

ballando con le stelle 2019BALLANDO CON LE STELLE, anticipazioni prima puntata oggi 30 marzo 2019: ospiti, concorrenti e giuria - Foto Si24.it
  • Ballando con le Stelle 2019: tutte le info

    Oggi, sabato 30 marzo 2019, prende il via l’attesissima nuova edizione di Ballando con le Stelle, lo show di ballo condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli (con la partecipazione di Robozao) che mette alla prova le capacità in pista di diversi personaggi dello sport, dello spettacolo e non solo. A partire dalle ore 20.35, in diretta tv su Rai Uno e in streaming tramite l’app Rai Play o il sito raiplay.it/dirette/rai1, sarà possibile seguire la prima puntata del 2019. Ballando con le Stelle andrà in onda ogni sabato, in prima serata su Rai Uno fino alle ore 00.30, per dieci puntate: chi riuscirà a trionfare e sottrarre lo scettro alla coppia Cesare Bocci-Alessandra Tripoli, vincitori della scorsa edizione?

    Le coppie ufficiali di Ballando con le Stelle 2019: VIP e professionisti

    Ettore Bassi-Alessandra Tripoli
    Antonio Razzi-Ornella Boccafoschi
    Kevin e Jonathan Sampaio-Lucrezia Lando
    Pablo Daniel Osvaldo-Veera Kinnunen
    Milena Vukotic-Simone Di Pasquale
    Enrico Lo Verso-Samanta Togni
    Angelo Russo-Anastasia Kuzmina
    Marco Leonardi-Mia Gabusi
    Lasse Lokken Matberg-Sara Di Vaira
    Suor Cristina-Team Stefano Oradei (per lei solo balli in gruppo e mai sola con Oradei)
    Manuela Arcuri-Luca Favilla
    Nunzia De Girolamo-Raimondo Todaro
    Marzia Roncacci-Samuel Peron

    Ballando con le Stelle 2019: la giuria

    Confermata in blocco la giuria della scorsa edizione di Ballando con le Stelle, composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Al loro fianco, la criminologa Roberta Bruzzone nelle vesti di opinionista. Ad assegnare il “tesoretto” saranno poi alcuni volti di Rai Uno che si alterneranno durante le dieci puntate: il primo sarà il conduttore del Tg1 Alberto Matano, il quale raccoglierà l’eredità di Sandro Mayer (scomparso qualche mese fa). Ma come funzionano i voti della giuria? E che cos’è il “tesoretto”?

    (Fonte Rai)

  • Il regolamento

    I cinque giurati giudicheranno le esibizioni di tutte le coppie con un voto da 1 a 10: la somma dei voti comporrà la classifica e le due coppie con il punteggio più basso si giocheranno lo spareggio salvezza (unicamente al televoto) a fine puntata. Chi perderà sarà eliminato dal programma. Ma attenzione ai tesoretti che possono sconvolgere la graduatoria: il primo è il Tesoretto Social, che vale 10 punti e andrà alla coppia più votata sul profilo Instagram di Ballando con le Stelle, il secondo è il Tesoretto dell’Ospite, assegnato da Matano (in questo caso) a una coppia a sua scelta e che vale il punteggio ottenuto dall’ospite speciale.

    L’ospite speciale della prima puntata

    L’ospite speciale della prima puntata di Ballando con le Stelle 2019 sarà Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico al mondo: l’atleta sarà “ballerino per una notte” e si cimenterà in una coreografia, preparata nel backstage in poche ore, la quale sarà poi valutata dalla giuria (con un voto da 1 a 10) e che costituirà il tesoretto sopracitato.

    I pronostici

    Secondo i bookmakers a vincere la 14^ edizione di Ballando con Le Stelle sarà Suor Cristina: lo stesso Paolo Belli, nei giorni scorsi, ha fatto capire che lei potrebbe essere la nuova campionessa del programma. Ma attenzione ai rivali: subito dopo Suor Cristina gli scommettitori puntano sull’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo e sull’attore Ettore Bassi, più staccati Nunzia De Girolamo e Antonio Razzi.

    (Fonte Rai)

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto specializzato in calcio (di cui non perde una partita) e altri sport con ruoli da inviato, spettacoli tv e attualitá. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'età di 6 anni. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema. E poi c'è quella mania per il fantacalcio...

Condividi: