Esteri

Venezuela, c’è alta tensione tra USA e Russia

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti

Venezuela, durante le proteste una donna è rimasta uccisa

Venezuela, tensione USA-Russia, foto: GDS.it
  • Venezuela, tensione USA-Russia

    Tensione tra USA e Russia per la crisi in Venezuela. Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov parlando con il collega americano Mike Pompeo, in una conversazione telefonica ha spiegato che secondo la Russia gli Usa starebbero violando i diritti internazionali. Lavrov ha messo in guardia Pompeo sul fatto che ulteriori passi di Washington nel Paese latino americano comporterebbero conseguenze gravi se troppo affressivi.

    Gli USA vogliono che la Russia la smetta di sostenere Maduro

    Il capo della diplomazia americana ha insistito perché la Russia cessi immediatamente le attività di sostegno al presidente Nicolas Maduro. Secondo Pompeo la Russia e Cuba stanno destabilizzando il Venezuela. Il coinvolgimento russo nelle vicende del Paese latino americano rischia di destabilizzare anche le relazioni tra Washington e Mosca. Lo ha riferito il segretario di Stato Usa Mike Pompeo nel colloquio telefonico avuto con il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov.

  • Una donna è rimasta uccisa

    Durante le proteste in corso in Venezuela una donna è rimasta uccisa . Lo ha fatto sapere un’organizzazione non go- vernativa. La vittima, 27 anni, è stata reggiunta da un proiettile alla testa, nel quartiere di Altamira di Caracas. Guaidò, che guida le proteste contro Maduro ha scritto su Twitter: “Gli assassini dovranno farsi carico dei loro crimini“. Juan Guaidò, è il leader dell’opposizione che si è autoproclamato presidente ad interim. Sempre su Twitter ha annunciato un programma di scioperi che inizierà a partire da domani. Gli scioperi riguardano l’amministrazione pubblica. Lo scopo è che tutti i settori si uniscano ad uno sciopero generale nel Paese.

    (Fonte: Rainews.it)

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: