Esteri

Terremoto M 7.1 in Messico, si temono centinaia di morti

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti
  • Forte terremoto di magnitudo 7.1 in Messico, si temono centinaia di morti

    Terremoto M 7.1 in Messico, si temono centinaia di morti
    Terremoto M 7.1 in Messico, si temono centinaia di morti, fonte foto: SFGate

    Terremoto M 7.1 in Messico, si temono centinaia di morti

    Dopo il forte terremoto di magnitudo 7.1 della scala Richter, avvenuto ieri sera in Messico, sale il numero delle vittime, più di 200. Al momento il bilancio non può essere ancora definitivo, si stanno ancora contando i danni. Più di 100 persone sono morte soltanto nella capitale. Secondo l’Usgs, l’istituto geologico degli Stati Uniti d’America, si potrebbe arrivare anche a mille vittime.

    L’epicentro del forte terremoto è stato localizzato a sud ovest della città di Puebla, ipocentro a 72 chilometri. Oltre 4 milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica. In questo momento si stanno cercando di salvare le persone rimaste sotto le macerie. […]

  • Il presidente messicano, Enrique Pena Nieto, ha diffuso un messaggio, trasmesso dalla televisione. Il presidente ha invitato alla calma. Purtroppo ci sono stati dei bimbi tra le vittime, in una scuola crollata dopo la forte scossa di terremoto.

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: