Esteri

Parigi, palazzo in fiamme nella notte, almeno 9 i morti

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti

Otto morti e 31 feriti a Parigi. In fiamme un palazzo nella notte. Fermata una donna

  • Salgono a nove le vittime

    Come riporta l’Ansa, sale a 9 il numero delle vittime dell’incendioavvenuto stanno notte nell’edificio del XVI arrondissement di Parigi. I feriti sono 36 di cui uno in gravi condizioni, come è stato confermato dal ministro dell’Interno, Christophe Castaner. (Fonte ANSA)

    Parigi, palazzo in fiamme nella notte

    Sono 8 i morti e almeno 31 i feriti di cui uno in gravi condizioni, per l’incendio scoppiato tra 7° e 8° piano di un immobile di Parigi la notte scorsa nel XVI arrondissement. Diversi edifici circostanti sono stati evacuati. I Vigili del fuoco ancora al lavoro per cercare altre eventuali vittime. Una donna è stata fermata e interrogata. “Al momento, la tesi criminale è quella privilegiata”, ha riferito il procuratore di Parigi. La donna, riferisce il quotidiano Le Parisien, vive nel palazzo ed è stata fermata a causa del suo comportamento sospetto: ubriaca, stava appiccando il fuoco a una macchina parcheggiata nei pressi.

    Tra i feriti anche due vigili del fuoco

    Tra i feriti anche due vigili del fuoco. L’incendio è scoppiato intorno all’una di notte in una palazzina degli anni ’70 di rue Erlanger. I vigili del fuoco, come ha citato Le Monde, hanno parlato di una “scena di una violenza incredibile”, poi hanno sottolineato che il bilancio “potrebbe aggravarsi perché l’incendio è ancora in corso tra il settimo e l’ottavo piano”. Molti dei residenti si sono rifugiati sul tetto dello stabile nel tentativo di fuggire alle fiamme. Due edifici adiacenti sono stati evacuati.

  • Cause ancora da accertare

    Sono ancora da accertare le cause, ma gli inquirenti seguono la pista dolosa. “Al momento la tesi criminale è privilegiata e una donna è stata interrogata ed è in stato di fermo”, ha detto il procuratore Remy Heitz. Tra i feriti lievi ci sono anche tre dei 200 pompieri intervenuti. Alcune persone sono scappate sui tetti vicini per sfuggire al fumo e alle fiamme e sono state poi tratte in salvo dai vigili del fuoco.

    (Fonte: Repubblica, TgCom e Rainews)

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: