Esteri

Nave da crociera in panne, feriti gravi: 300 evacuati | La situazione

Pubblicato il Pubblicato da Marco Reda

Aggiornamenti dalla nave norvegese in panne in mezzo al mare

nave crocieraNave da crociera in panne, feriti gravi: 300 evacuati - Foto Adnkronos
  • Nave da crociera in panne: la situazione e i soccorsi

    Buone notizie dalla Norvegia: le operazioni di soccorso alla nave da crociera Viking Sky, che da ieri tiene col fiato sospeso tutto il mondo, stanno dando i loro frutti. Come riportato da Adnkronos, 338 dei 1373 passeggeri dell’imbarcazione in panne sono stati evacuati e portati in salvo. Tra questi, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa NTB, figurano 16 feriti gravi trasportati in ospedale per le cure mediche. Ora l’obiettivo è salvare tutte le altre persone sulla nave (tra passeggeri ed equipaggio) ed aiutare il comandante dell’imbarcazione ad attraccare senza problemi.

    La situazione della nave

    La Viking Sky, la nave da crociera andata in avaria sabato 25 marzo 2019 nei pressi di Hustadvika (nel Mar di Norvegia), sta lasciando la costa rocciosa a una velocità di 2-3 nodi grazie al supporto di un rimorchiatore speciale ed è diretta verso il porto di Molde per l’attracco definitivo. A causare l’avaria è stata la rottura del motore, anche se il portavoce dei servizi di soccorso ha annunciato che “3 dei 4 motori della nave hanno ripreso a funzionare“, il che rende la situazione un po’ meno complessa. Si attende ora l’arrivo della Viking Sky a Molde per l’assistenza di chi è a bordo.

  • Il video della nave da crociera in avaria

    Ecco il video, pubblicato su Twitter, della nave da crociera Viking Sky al largo della costa norvegese

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto specializzato in calcio (di cui non perde una partita) e altri sport con ruoli da inviato, spettacoli tv e attualitá. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'età di 6 anni. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema. E poi c'è quella mania per il fantacalcio...

Condividi: