Esteri

Incendi in California, 71 vittime e oltre 1.000 dispersi. Oggi Trump in visita

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano
  • Si aggrava il bilancio delle vittime in seguito agli incendi in atto in California da diversi giorni. Più di 1.000 dispersi. Sopralluogo di Trump in giornata

    California, 71 morti per l'incendio
    Camp Fire, aumentano le vittime per gli incendi in Califonia

    Incendi in California, le vittime salgono a 71

    Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime in seguito ai devastanti incendi che hanno colpito la California nei giorni scorsi: al momento, fanno sapere le autorità, i morti sono almeno 71, mentre il numero dei dispersi è superiore a 1.000. È già l’incendio più devastante di sempre, anche se il bilancio è ancora provvisorio.

    Incendi in California, sopralluogo di Trump dopo le polemiche

    Oggi, sabato 17 novembre 2018, il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump si recherà in visita nei luoghi che hanno subito i danni maggiori per effettuare un sopralluogo. Nei giorni scorsi Trump, con dei tweet, ha scatenato una polemica addossando le colpe di quanto successo alla cattiva gestione dei boschi da parte dello stato: “Non c’è ragione per questi costosi incendi se non la cattiva gestione dei boschi. Ogni anni sono stanziati miliardi di dollari. Serve una soluzione ora o basta ai pagamenti federali”.

  • Incendi in California, i numeri di Camp Fire

    Gli incendi in California sono frequenti a causa del clima estivo particolarmente caldo e secco: ad alimentarli contribuiscono i forti venti. Nel 2017 un incendio, conosciuto come Tubbs, ha bruciato le contee di Sonoma, Napa e Lake, distruggendo oltre 5.000 edifici e uccidendo 43 persone. L’incendio attualmente in corso è denominato Camp Fire: i roghi sono partiti l’8 novembre 2018 dalla contea di Butte, nel nord della California, e hanno devastato un area di oltre 500 chilometri quadrati, distruggendo quasi 12.000 strutture e costingendo migliaia di persone ad abbandonare la propria abitazione. Al momento diversi roghi sono ancora in atto: l’incendio, stando alle ultime notizie, è contenuto al 50%.

    A cura di Biagio Romano

Biagio Romano

L’informazione a tutto tondo è il mio pane quotidiano: ho iniziato a scrivere sul web molto presto, senza sapere che questo sarebbe poi diventato il mio lavoro. Dall’attualità allo sport, dalla politica alla tecnologia: provo a non farmi mancare nulla. Nato a Napoli nel 1993, sempre in movimento: viaggiare è senza dubbio la mia passione più grande.

Condividi: