Esteri

Francia: 4 arresti perchè sospettati di terrorismo

Pubblicato il
  • Francia: 4 ragazzi, tra cui una sedicenne sospettati di preparare un attacco terroristico. Scatta subito l’arresto

    francia-terrorismo
    francia sospettati di terrorismo

    Francia: 4 arresti perchè sospettati di terrorismo

    Giunge proprio in queste ultime ore la notizia che 4 ragazzi ( rispettivamente 16, 20, 26, 33 anni)  sono stati arrestati in Francia, precisamente a Montpellier perchè sospettati di voler preparare un attacco terroristico in un punto della zona abbastanza frequentato dai turisti. Questo è quanto riferito dalla TV M6.

    Gli agenti dell’antiterrorismo trasalpino hanno trovato nell’appartamento dei 4 giovani un vero e proprio laboratorio, sembra che stessero preparando un attacco Kamikaze con la cintura esplosiva. Dalle prime informazioni raccolte, pare che gli arresti sono scattati dopo indagini fatte sui social network e da qui hanno consentito a chi di competenza di identificare i presunti sospetti.

  • Francia: ecco come si sono svolte le indagini

    Gli agenti della polizia hanno trovato nell’appartamento ben 71 grammi di Tapt, lo stesso esplosivo usato negli attacchi di Bruxelles: un esplosivo completamente artigianale e denominato “La madre di Satana”. Questo è quanto riferito dai media francesi.

    I quattro giovani sospetti sono stati immediatamente arrestati dalla polizia francese dopo aver acquistato in un negozio dell’acetone, sostanza ad altopotenziale esplosivo. C’è tra gli arrestati anche una ragazza di 16 anni, come anticipato precedentemente. ella è stata individuata tramite i social network poichè aveva esplicitamente dichiarato di voler partire per la Siria o per l’Iraq.