Economia

Twitter sarà venduto? 16 miliardi la valutazione: intanto il social network vola in borsa

Pubblicato il
  • Twitter vola in borsa, ma valuta il passaggio di mano. Offerte preliminari già avviate, 16 miliari la stima per la società attualmente.

    Twitter sarà venduto? 16 miliardi la valutazione: intanto il social network vola in borsa
    Twitter sarà venduto? 16 miliardi la valutazione: intanto il social network vola in borsa – foto www.adweek.com

    Twitter sarà venduto? 16 miliardi la valutazione: intanto il social network vola in borsa

    Dopo le voci di una possibile vendita, Twitter vola in borsa con un rialzo del 23% a Wall Street. Secondo la Cnbc, il social network fondato e guidato da Jack Dorsey sarebbe già in trattativa con diverse società della Silicon Valley, tra cui Alphabet, casa madre di Google, e Saleforce.com, e non è escluso che a breve possa arrivare anche la prima offerta formale dalle varie parti chiamate in causa, anche se il passaggio di mano non sarebbe certo cosa breve da attuare. A rafforzare l’interesse della società di San Francisco fondata e guidata da Marc Benioff, spunta un tweet di Afshar, manager di Saleforce: “Perché Twitter? Democratizza l’intelligenza ed un posto per promuovere gli altri”, afferma Afshar, aggiungendo che la sua al momento è solo un’affermazione personale e non rappresenta l’idea della società d’appartenenza.

  • TWITTER IN VENDITA? Al di là della reale possibilità e volontà da parte dei diretti interessati di portare a termine la vendita, c’è da dire che mai come in questi ultimi giorni la società aveva registrato un aumento in borsa. Nell’ultima anno infatti il social network aveva registrato un calo complessivo del 30%, ma da giovedì, dopo la notizia della possibile vendita, il rialzo già citato del 23%. Non sono mancati in questi mesi i tentativi di rialzare il trend, con il primo evento in live streaming trasmesso sulla piattaforma social (una partita della National Football League, New York Jets contro Buffalo Bills) e la possibilità di portare i caratteri dei tweet oltre i 140 caratteri. Prossimo obiettivo del social quello di trasmettere sempre in live streaming i dibattiti per la corsa alle presidenziali americane.

    A cura di Daniele Magliuolo